Mercoledì, 23 Luglio 2014 - 12:00am

Stipulato l’atto di fusione per incorporazione nella Capogruppo della controllata Banco Desio Lazio SpA

Mercoledì 23 Luglio 2014

Si rende noto che è stato stipulato in data odierna l’atto di fusione per incorporazione nella Capogruppo (Banco di Desio e della Brianza S.p.A.) di Banco Desio Lazio S.p.A. (società interamente posseduta), in attuazione delle delibere di fusione assunte dagli organi competenti di ciascuna delle predette Società in data 26 giugno 2014 messe a disposizione del pubblico unitamente al Progetto di Fusione e all’apposita Relazione degli Amministratori.

La fusione diverrà efficace il 1° ottobre 2014, previa iscrizione dell’atto stesso presso i competenti Registri delle Imprese.

Il completamento del progetto di fusione - che riveste comunque una propria autonoma valenza strategica e organizzativa - avviene in coordinamento con lo sviluppo del progetto di aggregazione con la Banca Popolare di Spoleto (“BPS”), nella quale gli sportelli di Banco Desio Lazio sono destinati a confluire (unitamente a quelli di Banco Desio situati nella Regione Toscana), talché BPS verrà a configurarsi come la Banca del Gruppo per l’Italia Centrale.

Per completezza, si precisa che non verranno modificate le denominazioni degli strumenti finanziari (diversi dalle azioni) emessi da Banco Desio Lazio S.p.A., fermo restando che Banco di Desio e della Brianza S.p.A. subentrerà “ipso iure” – a decorrere dalla data di efficacia della fusione – nella posizione giuridica delle Società incorporate.

Desio, 23 luglio 2014
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.p.A.
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 24/09/2014