Giovedì, 22 Maggio 2014 - 4:15pm

Gruppo Banco Desio: autorizzazione della Banca d'Italia per la fusione per incorporazione in Banco di Desio e della Brianza S.p.A. di Banco Desio Lazio S.p.A.

Giovedì 22 Maggio 2014

GRUPPO BANCO DESIO: AUTORIZZAZIONE DELLA BANCA D’ITALIA PER LA FUSIONE PER INCORPORAZIONE IN BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A. DI BANCO DESIO LAZIO S.P.A. DEPOSITO DEL PROGETTO DI FUSIONE

Si rende noto che la Banca d’Italia ha rilasciato in data odierna l’autorizzazione ai sensi dell’art. 57 T.U.B. in merito al Progetto di Fusione per incorporazione di Banco Desio Lazio S.p.A., società interamente posseduta dall’incorporante Banco di Desio e della Brianza S.p.A. (“Banco Desio”).

Il Progetto di Fusione è stato conseguentemente depositato presso il Registro delle Imprese di Monza (MB), come previsto dall’art. 2501-ter c.c.

L’operazione di fusione sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio di Amministrazione dell’incorporante ai sensi dell’art. 2505, comma 2, c.c., come consentito dall’art. 19.3 dello Statuto sociale.
Quanto precede fatta salva la possibilità - ai sensi dell’art. 2505, ultimo comma, c.c. - per i soci di Banco Desio che rappresentino almeno il cinque per cento del capitale sociale, di chiedere che la decisione di approvazione della fusione da parte dell’incorporante sia adottata dall’Assemblea Straordinaria a norma dell’art. 2502, comma 1, c.c.

I soci eventualmente interessati ad avvalersi di tale facoltà dovranno indirizzare, entro otto giorni dalla data odierna, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, apposita domanda a “Banco di Desio e della Brianza S.p.A., Ufficio Segreteria Generale e Societaria - Via Rovagnati 1 - 20832 Desio (MB)”, corredata dall’apposita certificazione comprovante la titolarità delle azioni (anticipando tutta la documentazione al fax n. 0362/613.219). Tale domanda può essere inoltrata anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo segreteriabdb@postacert.cedacri.it facendo seguire in tempo utile, a mezzo posta ordinaria, il documento cartaceo sottoscritto in originale.

Ai sensi della vigente normativa, la documentazione sull’argomento in oggetto - che ricomprende il Progetto di Fusione, la Relazione degli Amministratori e i Bilanci d’Esercizio al 31/12/2013 assunti quali situazioni patrimoniali delle Società partecipanti all’operazione - è stata depositata, a disposizione del pubblico, presso la Sede sociale e la Borsa Italiana S.p.A. ed è stata altresì pubblicata sul Sito internet www.bancodesio.it alla sezione “Investor Relations - Progetto di fusione Banco Desio Lazio”; presso la Sede sociale sono stati altresì depositati i Bilanci delle predette Società riferiti agli esercizi 2011 e 2012, con le rispettive Relazioni. I Soci hanno facoltà di ottenere copia della sopraindicata documentazione.

Desio, 22 maggio 2014

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA

L’Amministratore Delegato

Downloads: 
Ultima modifica 08/07/2014