Giovedì, 26 Giugno 2014 - 5:00pm

Il Consiglio di Amministrazione di Banco Desio ha approvato la fusione per incorporazione nella Capogruppo della controllata Banco Desio Lazio SpA”

Giovedì 26 Giugno 2014

A seguito dell’autorizzazione rilasciata dalla Banca d’Italia in data 22 maggio 2014 e dei conseguenti adempimenti civilistici, il Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha approvato, ai sensi dell’art. 2505 c.c. e dell’art. 19 dello statuto sociale, il Progetto di Fusione per incorporazione di Banco Desio Lazio S.p.A. (società interamente posseduta), nonché l’apposita Relazione degli Amministratori, così come parimenti messi a disposizione del pubblico in data 22 maggio 2014.

Si precisa che la delibera consiliare di avvio del progetto di fusione, in data 4 aprile 2014, era stata assunta previo parere vincolante espresso all’unanimità dal Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, in conformità alle normative emanate dalla Consob e dalla Banca d’Italia e alle procedure interne vigenti in materia.

Il completamento del progetto di fusione - che riveste comunque una propria autonoma valenza strategica e organizzativa - avverrà in coordinamento con lo sviluppo del progetto di aggregazione con la Banca Popolare di Spoleto (“BPS”), nella quale gli sportelli di Banco Desio Lazio sono destinati a confluire (unitamente a quelli di Banco Desio situati nella Regione Toscana), talché BPS verrà a configurarsi come la Banca del Gruppo per l’Italia Centrale.
Si prevede di procedere alla stipula dell’atto di fusione non appena espletati gli ulteriori adempimenti civilistici, affinché l’operazione di fusione possa avere efficacia giuridica nei prossimi mesi. La relativa data verrà comunque definita nello stesso atto di fusione, dandone conseguente comunicazione al pubblico.

Desio, 26 giugno 2014

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SPA
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 08/07/2014