Sulla neve, nei musei… Da Berlino a Dubai…

Tanti gli appuntamenti predisposti dal nostro Circolo Ricreativo e culturale negli ultimi mesi. Cominciamo ricordando l’attesissima settimana bianca, che quest’anno si è tenuta sulle nevi di Cortina d’Ampezzo presso l’hotel  “la Capannina“, struttura in tipico stile ampezzano. Sempre riguardo alla neve, per metà marzo è stata programmata una spedizione in Svizzera con il “Bernina Express”. Da St. Moritz si è raggiunta la Val Fex per la tipica escursione con i cavalli sulla neve.

La tradizionale ciaspolata del CRC si è tenuta quest’anno in Valle d’Aosta, a Verrayes, sabato 24 gennaio.

La settimana di carnevale ci ha visti partecipi di una crociera, dal 13 al 20 febbraio, con la Costa Serena: il viaggio ha toccato Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, Muscat, in Oman, Abu Dhabi e infine ancora Dubai, città dove convivono in armonia le realtà più contrastanti.

Più tradizionale la 3 giorni con obiettivo Berlino che si è tenuta per Pasqua, dal 3 al 6 aprile, per visitare le mete tipiche della capitale tedesca, sia nella zona est sia nella zona ovest, quali la Porta di Brandeburgo, il Viale Unten der Linden, l’Opera, il Duomo, l’Alexander Platz, la Chiesa della Rimembranza.

Abbiamo infine organizzato un fine settimana a Firenze, l’11 e il 12 aprile, alla scoperta delle Ville Medicee e degli Uffizi. Un’occasione imperdibile, questa, per chi abbia voluto visitare un museo che raccoglie opere dal XII al XVIII secolo, con la migliore collezione al mondo di capolavori del Rinascimento.

Nelle foto, l’annuale incontro coi pensionati (oltre 100 colleghi) che si è tenuto a metà dicembre scorso caratterizzato da una visita guidata a Villa Tittoni di Desio e dal pranzo augurale alla presenza della proprietà e della direzione generale. Quindi, la Festa dei bambini tenutasi lo scorso 14 dicembre: 250 piccoli hanno presenziato allo spettacolo natalizio che si è tenuto al Palabancodesio alla presenza della proprietà e della direzione generale dell’istituto. La terza foto, la Porta di Brandeburgo, è stata scattata nel viaggio a Berlino.

Rubrica: 
Autore: 
Ultima modifica 10/06/2015