Sulla spinta dei venti

Un onorevole quinto posto al Campionato Italiano H22 per la barca sponsorizzata dal Banco Desio

Con la regata di fine settembre a Valmadrera  si  è chiuso il Campionato Italiano H22. La barca Hidrogeno22 sponsorizzata dal Banco Desio ha concluso ad un onorevole quinto posto la sua partecipazione.  

“E’ stata una stagione difficile”, ha così commentato l’armatore Davide Casetti alla conclusione delle tre giornate sul lago di Como.  “Siamo riusciti a mantenere il quinto posto in campionato nonostante questa  gara conclusiva, dove la prestazione della barca è stata fortemente condizionata da vele un poco ‘stanche’ che ormai purtroppo lavorano bene solo in un certo range di vento.  “Infatti, la prima prova di giornata, con vento sostenuto, ci ha visto sempre protagonisti. Nelle successive”, ha aggiunto Davide Casetti, “con il vento in calando abbiamo pagato la forma non più perfetta dei nostri ‘motori’.  

“Voglio comunque ringraziare l’equipaggio che ha regatato con me a Valmadrera, Gianluca Panini e Roberto Letizia, tailers, e Giorgia Cantoni alle drizze. Siamo certi che la prossima stagione con vele nuove e buon vento potremo cogliere  maggiori soddisfazioni”.   

Rubrica: 
Autore: 
Ultima modifica 05/02/2016