Oggi, Domani, Fides.

70 anni per celebrare il futuro.

In occasione del settantesimo anniversario dalla fondazione di Fides, il Gruppo Banco Desio ha scelto di festeggiare l’importante ricorrenza con un logo celebrativo che firmerà le comunicazioni Fides previste per il 2017.

Negli ultimi anni il Gruppo Banco Desio ha scelto di intraprendere una generale revisione dell’immagine Fides. A partire dal logo, dai colori sociali e dall’intera immagine coordinata, la nuova comunicazione di Fides si propone di affermare in modo chiaro l’appartenenza al Gruppo Banco Desio. L’esordio del nuovo logo avvenne proprio in occasione della campagna di Gruppo “Il Meglio DNoi”. Il logo Fides veniva presentato in modo paritetico rispetto ai loghi della Capogruppo e della Banca Popolare di Spoleto proprio per “schierare” le tre società che rappresentano il meglio che il Gruppo Banco Desio possa offrire.

Il percorso iniziato per il rilancio di Fides si compone di molte tappe, una delle più importanti è sicuramente la campagna istituzionale.

L’opportunità che si vuole cogliere è di presentare Fides come una novità che presidi la fascia di mercato più nobile e importante dei finanziamenti personali.

Un posizionamento che si ponga in coerenza con il profilo medio del cliente del Gruppo Banco Desio, che esige dal proprio Istituto un livello di servizio attento e di qualità. I due soggetti della campagna presentano Fides come il partner serio e affidabile in grado di offrire soluzioni di finanziamento coerenti con le aspettative in termini di reputazione e standing della clientela del Gruppo a cui appartiene. La creatività conferma la scelta, già adottata per le comunicazioni di Gruppo, di puntare sulle persone. I protagonisti della comunicazione pubblicitaria sono i pensionati e i dipendenti cui Fides offre l’opportunità di godersi tranquillamente il proprio presente senza rinunciare ai progetti futuri.

La linea di continuità che lega il presente al futuro è sottolineata dalla presenza dei bambini in entrambi i soggetti fotografici e dal titolo che recita: OGGI, DOMANI, FIDES. Un modo per ricordare che il rapporto di fiducia con dipendenti e pensionati è per Fides qualcosa di importante e continuativo. La campagna declinata in affissione retail e formati digitali è attualmente on air anche sulle vetrine delle filiali Banco Desio.

Fides infatti si propone sia attraverso le filiali appartenenti al Gruppo sia attraverso una rete di agenti e promotori presenti su tutto il territorio nazionale.

Per questi ultimi sono in programma iniziative di branding e comunicazione in grado di aumentare la notorietà e la riconoscibilità del logo Fides. Il 2017 sarà l’anno del settantesimo anniversario, il logo celebrativo lo ricorderà con orgoglio per il proprio passato e ambizione rispetto al presente e al futuro. OGGI, DOMANI, FIDES.

Rubrica: 
Ultima modifica 06/03/2017