Venerdì, 21 Luglio 2017 - 4:30pm

Programma di Covered Bond del Gruppo Banco Desio

Venerdì 21 Luglio 2017

Banco di Desio e della Brianza S.p.A. ha ottenuto oggi dalla Central Bank of Ireland l'approvazione del Prospetto in relazione alla creazione di un Programma multi-seller di emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite (Covered Bonds), per un importo complessivo di Euro 3 miliardi, avente come sottostante mutui ipotecari residenziali. 

Il garante delle Obbligazioni Bancarie Garantite è il veicolo Desio OBG S.r.l., cessionario dei portafogli di crediti derivanti da mutui ipotecari residenziali in bonis originati da Banco di Desio e della Brianza S.p.A. e Banca Popolare di Spoleto S.p.A.. 

Le Obbligazioni Bancarie Garantite che saranno emesse nell’ambito del Programma saranno quotate presso la Borsa di Dublino. In particolare, si sottolinea che l’emissione di Obbligazioni Bancarie Garantite da parte di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. è finalizzata all’ottenimento di benefici quali la diversificazione delle fonti di raccolta, la riduzione del relativo costo e l’allungamento delle scadenze del passivo. 

Nella strutturazione del Programma sono intervenuti: BNP Paribas in qualità di Arranger, Chiomenti in qualità di Legal Counsel di Banco di Desio e della Brianza e di Banca Popolare di Spoleto, Finanziaria Internazionale in qualità di Advisor delle suddette banche, BDO Italia in qualità di Asset Monitor, Jones Day in qualità di Legal Counsel dell’Arranger e Securitisation Services in qualità di fornitore dei servizi amministrativi di Desio OBG. 

Desio, 21 luglio 2017 

Downloads: 
Pdf 147.49 KB
Ultima modifica 21/07/2017