Banca Popolare di Spoleto a sostegno della cultura

Disponibile su Youtube il filmato di BPS dedicato al Festival dei Due Mondi
Banca Popolare di Spoleto a sostegno della cultura

Un nuovo filmato si è aggiunto alla serie di video che raccontano le attività di Gruppo Banco Desio, e che si trovano raccolti e disponibili online nel canale Youtube della banca. Dopo il video istituzionale “Il meglio di Noi” e i filmati dedicati alla sponsorizzazione della barca a vela Hidrogeno H22, è ora la volta della Banca Popolare di Spoleto: un video di due minuti dedicato al Festival Dei Due Mondi, uno degli eventi culturali di più ampia rilevanza italiana e internazionale, che la banca supporta fin dalla prima edizione del lontano 1958. Realizzato dall’agenzia milanese Jolie Advertising con regia e filmmaking di Giuseppe Vetrano, il film vuole descrivere il rapporto profondo e solido creatosi e rafforzatosi nel tempo tra una banca legata al proprio territorio e la cultura che quest’ultimo sa esprimere e valorizzare ad altissimo livello.
Le immagini descrivono monumenti, luoghi e atmosfere della città di Spoleto, scelta, lo ricordiamo, come sede del Festival da Gian Carlo Menotti. “È evidente che nessuna piccola città può passare indenne attraverso un festival: quando una comunità subisce un improvviso assalto di forze culturali è inevitabilmente costretta a rivedere il proprio modo di pensare e ad allargare i suoi orizzonti” così commentava in una conversazione degli anni Settanta il compositore varesino creatore della manifestazione. È questo rapporto tra una città a misura d’uomo, con una ricca tradizione culturale, e una serie di ambiti suggestivi e ideali per la messa in scena di spettacoli di prestigio internazionale che il filmato vuole raccontare: una straordinaria kermesse che accoglie artisti di fama internazionale e spazia tra le più diverse discipline dello spettacolo: opera, musica, danza, cinema, arte e teatro.
Anche per l’edizione 2018, la decima sotto la guida artistica di Giorgio Ferrara, in programma dal 29 giugno al 15 luglio, il Gruppo Banco Desio con la Banca Popolare di Spoleto resta impegnato a fornire il proprio contributo allo sviluppo della manifestazione, testimonianza concreta del suo coinvolgimento nella promozione del territorio e di un impegno e di una costante attenzione al suo sviluppo economico, sociale e culturale.

Rubrica: 
Ultima modifica 21/03/2018