Helvetia MultiAction 2.0

Helvetia MultiAction 2.0 è un'assicurazione sulla vita “Multiramo” a premio unico con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi e versamenti aggiuntivi programmati, che consente di investire i premi simultaneamente in una linea di investimento di tipo Unit Linked (Componente Unit Linked), rappresentata da un Fondo Interno a scelta tra quelli collegati al prodotto, ed in una linea di investimento di tipo rivalutabile (Componente Gestione Separata).

Infatti i premi versati, al netto dei costi, saranno investibili in percentuali fisse, predeterminate e non modificabili pari rispettivamente al:

  • 50% nella Gestione Separata "Remunera più";
  • 50% in quote del Fondo Interno selezionato dal Contraente tra quelli messi a disposizione della Compagnia (denominati Conservative, Bond Mix, Balanced, Global Equity).

Il prodotto prevede un premio unico di importo almeno pari a 1.200 Euro, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi ciascuno di importo almeno pari a 1.200 Euro.

In aggiunta al premio unico ed ai versamenti aggiuntivi, è inoltre possibile attivare - successivamente alla sottoscrizione -  un piano di versamenti aggiuntivi programmati di importo almeno pari a 1.200 Euro annui.

In ogni caso il cumulo massimo di versamenti sul contratto non potrà essere superiore a 250.000,00 Euro.

Il contratto è a vita intera e la sua durata coincide con la vita dell'Assicurato.

In coincidenza con il 10° anniversario della data di decorrenza (c.d. Conversione), le prestazioni derivanti dai premi investiti nella Componente Gestione Separata saranno convertite automaticamente e gratuitamente in quote del Fondo Conservative.

Trascorsi 12 mesi è possibile richiedere il riscatto sia parziale che totale.

Il Contraente ha anche la possibilità di effettuare - durante la durata del contratto - e/o di richiedere switch tra i Fondi Interni secondo le modalità previste dal contratto.

Ti interessa saperne di più? Apri il Set Informativo.

Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo disponibile sul sito www.helvetia.it.

Macrobisogni: 
Ultima modifica 06/10/2021