Maturity Factoring

La soluzione per i fornitori per ottenere il pagamento dei crediti ceduti

Il Maturity Factoring è la soluzione per i fornitori che, grazie alla cessione credito, desiderano ottenere il pagamento dei crediti ceduti ad una data prefissata e certa, e per gli acquirenti che desiderano ottenere una dilazione dei pagamenti.

 

A chi si rivolge:

Aziende di medie/grandi dimensioni di elevato standing che dispongono di una buona struttura e di una conoscenza consolidata della propria clientela e che hanno l’esigenza di pianificare i flussi di cassa e/o di ridurre il rischio commerciale.

 

Descrizione del servizio

Il prodotto prevede l'accredito, a una data certa e concordata con Banco Desio, pari o successiva alla scadenza originaria, del controvalore delle fatture relative ai crediti ceduti, indipendentemente all'avvenuto pagamento da parte dei debitori.

Il Maturity Factoring può essere erogato in forma pro-solvendo e pro-soluto.

In quest'ultimo caso, Banco Desio garantisce il buon esito dei crediti ceduti.
Contestualmente all'accredito maturity, l'importo dei crediti è addebitato al Debitore che ha sottoscritto un contratto con Banco Desio per normare il rapporto di dilazione.

Il Maturity Factoring è, infatti, un servizio accessorio rispetto alle tradizionali operazioni pro solvendo e pro soluto.

Il Maturity Factoring presenta molteplici vantaggi.

 

Per il Cliente:

  • certezza dei flussi finanziari e conseguente maggiore capacità di programmazione
  • fidelizzazione della rete di vendita

Per i Debitori:

  • tempi di pagamento più lunghi
  • finanza aggiuntiva flessibile e a costi competitivi
  • fidelizzazione del Fornitore

 

Ultima modifica 16/05/2020