PSD2

Banco di Desio e della Brianza, in conformità con la normativa PSD2, è pronta a condividere i suoi dati con i vari attori dell'ecosistema bancario.

Open Banking è il processo attraverso il quale le banche condividono i dati dei clienti - in modo sicuro e previa autorizzazione - con società o fornitori di terze parti attraverso la tecnologia API (interfaccia del programma applicativo) che consente ai pacchetti software di comunicare tra loro in modo uniforme.

A partire dal 14 marzo 2019, Banco di Desio e della Brianza in qualità di fornitore di servizi di pagamento con conti online accessibili, rende disponibile un dispositivo di prova dell’interfaccia dedicata a "Terze parti" (SANDBOX) per collegarsi tramite API ai servizi bancari offerti per la sperimentazione.

I documenti, tecnicamente compatibili con l'interfaccia dedicata, sono pubblicati dal fornitore di piattaforme multi-operatore, Cedacri Group SpA, e sono disponibili on-line sul Portale di Terze Parti all'indirizzo: https://developer.cedacri.it. Allo stesso indirizzo sono anche disponibili le specifiche API in formato YAML e uno strumento, chiamato sandbox, che consente alle terze parti di simulare transazioni online per accedere agli account.

Download Pdf 144.84 KB
Ultima modifica 01/04/2019