Servizio POS

Rapidità, semplicità e sicurezza nei pagamenti

L'utilizzo degli strumenti di "moneta elettronica" (Carte di Debito, Carte di Credito) per l'incasso sicuro e veloce dei pagamenti dalla clientela è un efficace strumento per ampliare l'attività commerciale.
Al tempo stesso consente di ridurre i rischi connessi all'uso del contante e di semplificare le procedure amministrative.

A te esercente che desideri utilizzare questi sistemi, Banco Desio, tramite NEXI, offre il suo Servizio di installazione di un terminale POS (Point of Sale), che ti consente di accettare pagamenti effettuati con Carte di Credito e Carte di Debito canalizzando i flussi contabili direttamente in conto corrente.

Se vuoi un unico prodotto capace di essere sia POS che registratore di cassa per la gestione incassi, scegli i POS ANDROID

Banco Desio ti offre ampia possibilità di scelta tra ben 5 differenti versioni di servizio POS FISICO, ma... se vuoi un unico prodotto capace di essere sia POS che registratore di cassa, scegli il Nexi SmartPOS® ANDROID.

POS ANDROID CATEGORIA SMART + EVENTUALE CASSA INCORPORATA

Nexi POYNT ANDROID è la NUOVA Gamma di Terminali Pos Fisici SUPER EVOLUTI proposto da Bancodesio a tutti gli Esercenti che desiderano avere il meglio dei terminali Pos "Computerizzati", ovvero connessi SOLO A LINEE TELEFONICHE ADSL Ethernet e funzionanti con Sistema Operativo ANDROID.

È WiFi e quindi integrabile con la rete privata che l'esercente ha eventualmente installato nel suo negozio. L'interfaccia per Esercente e Cliente è l'innovativo doppio schermo (7" lato Esercente e 4,3" lato cliente), utilizzabile in modalità touch come i moderni Tablet e Smartphone.

In similitudine a questi ultimi, sullo schermo Esercente compare l'icona "Nexi App Store", che garantisce la possibilità di acquistare utili App validate da Nexi (Es. Fatturazione Elettronica, Prenotazione Taxi da Pos, Ricezione su Pos degli ordini di consegna a domicilio, etc.). Il Pos Dispone di Fotocamera x QRcode e Barcode.

La versione CON REGISTRATORE DI CASSA INTEGRATO e collegato al Pos con cavetto Ethernet o in Wifi consente inoltre all’Esercente di avere un unico prodotto per effettuare gli incassi, registrarli ed emettere le relative ricevute fiscali.

I requisiti fiscali sono infatti soddisfatti dalla stampante fiscale in dotazione, che è un dispositivo Misuratore Fiscale omologato in conformità al DM 23-03-1983 e s.m.i. già predisposto per la trasmissione telematica dei corrispettivi (legge 127/2015). L'attivazione in modalità Misuratore Fiscale oppure Registratore Telematico (legge 127/2015) può essere scelta al momento dell'installazione o in qualunque momento successivo. Al momento dell'installazione di Nexi SmartPOS® Cassa, il tecnico provvederà anche alla "dismissione fiscale" del vecchio misuratore fiscale. Il dispositivo fisico rimarrà a disposizione dell'Esercente.

1. POS FISICO ANDROID SMART

Nexi SmartPOS® è leggero e maneggevole, FISSO in cassa e contemporaneamente CORDLESS. Con esso puoi facilmente muoverti nel tuo negozio per accettare i pagamenti ai tavoli. È in grado di connettersi SOLO a linee telefoniche ADSL e garantisce elevate velocità di connessione. Può leggere carte di pagamento a contatto e CONTACTLESS, anche con tecnologia MAGNETICA; il traffico dati necessario agli incassi è gratuito per l'Esercente. In caso di necessità prevede disponibilità di assistenza telefonica ordinaria 365/24/7 nonché disponibilità di assistenza tecnica qualificata da LUNEDÌ al VENERDÌ 8.00-20.00 e SABATO 8.00-15.00.

2. POS FISICO ANDROID CON CASSA INCORPORATA SMART

"Fixed In Store" con le caratteristiche di cui sopra, ideale per gli esercizi commerciali che hanno da poco aperto la P.Iva o stanno per terminare il periodo di ammortamento del vecchio registratore di cassa e desiderano un Pos con la Cassa del punto vendita perfettamente incorporata.

All'esercente viene infatti fornita una STAMPANTE FISCALE COMPATTA, con carta 80 mm e connessione Ethernet. Il Software di cassa è un applicativo gestionale che supporta tutti i requisiti fiscali italiani (Agenzia Entrate) e consente l'incasso di buoni pasto e la gestione di conti separati per la clientela che lo richieda.

Viene garantita la manutenzione del registratore di cassa nonché l'obbligatoria verifica fiscale annuale da parte di un tecnico certificato ai sensi delle disposizioni di Agenzia Entrate.

POS ANDROID CATEGORIA PREMIUM + EVENTUALE CASSA INCORPORATA

La Gamma di terminali Pos Nexi POYNT ANDROID "Computerizzati", con o senza Registratore di Cassa Integrato, è disponibile anche in categoria Premium.

Rispetto alla Smart, la Premium consente di usufruire di ulteriori servizi esclusivi: connettività in Wifi e 4G, Sim card dati 4G incorporata di back up che entra in funzione solo in caso di interruzioni o malfunzionamenti della linea telefonica fissa primaria, Router Wifi dedicato per garantire con rete Wifi dedicata il collegamento tra terminale e stampante, disponibilità di assistenza telefonica IN PRIORITÀ con operatore 365/24/7, PRONTO INTERVENTO tecnico TUTTI I GIORNI DELL'ANNO dalle 8 alle 24 con intervento garantito entro 4 ore in 46 Province Italiane ed entro 1,5 ore a Milano e Roma.

Il POS è in grado di connettersi SOLO a linee telefoniche ADSL e garantisce elevate velocità grazie alla connessione in 4G. È inoltre WiFi e quindi integrabile con la rete privata che l'esercente avesse eventualmente installato nel suo negozio.

Può leggere carte di pagamento a contatto o a sfioro con tecnologia CONTACTLESS e MAGNETICA.

1. POS FISICO ANDROID PREMIUM

Grazie alla presenza nel POS della Sim 4G di back up, l'Android Premium è un Pos sia "Fixed In Store" che Cordless che contemporaneamente "portatile Gprs".

È ideale quindi per gli esercizi commerciali che desiderano avere il Pos accanto alla cassa del negozio, ma anche effettuare gli incassi ai tavoli del loro locale e saltuariamente spostarsi per effettuare incassi in mobilità (Fiere, Mercati, visite da clienti in tutta Italia).

Rispetto al Pos Android Smart, contiene infatti una Sim GPRS 4G Mobile che si attiva qualora la linea telefonica fissa primaria non sia disponibile, per garantire all'Esercente la regolarità dell'incasso in qualunque situazione.

2. POS FISICO ANDROID CON CASSA INCORPORATA PREMIUM

"Fixed In Store" ideale per gli esercizi commerciali che hanno da poco aperto la P. Iva o stanno per terminare il periodo di ammortamento del vecchio registratore di cassa e desiderano un Pos con la Cassa del punto vendita perfettamente incorporata.

All'esercente viene infatti fornita una STAMPANTE FISCALE COMPATTA, con carta 80 mm e connessione Ethernet. Il Software di cassa è un applicativo gestionale che supporta tutti i requisiti fiscali italiani (Agenzia Entrate) e consente l’incasso di buoni pasto e la gestione di conti separati per la clientela che lo richieda.

Viene garantita la manutenzione del registratore di cassa nonché l'obbligatoria verifica fiscale annuale da parte di un tecnico certificato ai sensi delle disposizioni di Agenzia Entrate.

NUOVI TERMINALI POS CATEGORIA SMART

Smart è la NUOVA linea di Terminali Pos Fisici caratterizzati da tecnologia CONTACTLESS, elevate velocità di connessione, gratuità del traffico dati necessario agli incassi, disponibilità di assistenza telefonica ordinaria 365/24/7 e di assistenza tecnica qualificata da LUNEDÌ al VENERDÌ 8-20 e SABATO 8-15.

È possibile scegliere tra 4 tipi di terminale:

  1. POS TRADIZIONALE SMART
    È il terminale “Fixed In Store” ideale, pensato cioè per gli esercizi commerciali che gradiscono avere il Pos situato accanto alla cassa del negozio. È nativamente bivalente, cioè in grado di connettersi indifferentemente alla linea telefonica analogica PSTN o ADSL disponibile nell’esercizio commerciale.
  2. POS CORDLESS SMART
    È il terminale “Mobile In Store” ideale, pensato cioè per gli esercizi commerciali tipo bar, enoteche o ristoranti che gradiscono avere la base del Pos situata accanto alla cassa del negozio, ma un terminale che possa effettuare gli incassi direttamente ai tavoli dei clienti (in un raggio di 25 metri dalla cassa). È nativamente bivalente, cioè in grado di connettersi indifferentemente alla linea telefonica PSTN o ADSL disponibile nell’esercizio commerciale.
  3. POS GPRS SMART
    È il terminale Portatile per eccellenza, dotato di sim card incorporata e ideale per gli esercenti ambulanti, i mercatali o quelli che si spostano in tutta Italia per motivi di business (Fiere, etc.) e vogliono effettuare gli incassi in mobilità.
  4. POS MOBILE SMART
    dedicato in particolare ad Artigiani e liberi professionisti che svolgono la loro attività in mobilità (sono loro che vanno dal cliente e non viceversa) oppure agli esercenti che non desiderano a vere una linea telefonica fissa nel loro negozio. Si tratta di un Lettore POS da agganciare al proprio Smartphone o Tablet d’azienda per trasformarlo in un POS capace di leggere ed accettare tutti i tipi di pagamenti in “moneta elettronica” (Carte di Credito e Carte di Debito).

NUOVI TERMINALI POS CATEGORIA PREMIUM

Premium è la NUOVA linea di Terminali Pos Fisici con annessa linea telefonica secondaria (o di back up) sempre disponibile in caso di guasti della primaria. Sono caratterizzati da tecnologia CONTACTLESS, elevatissime velocità di connessione, gratuità del traffico telefonico dati necessario agli incassi, disponibilità di assistenza telefonica IN PRIORITA’ al nr 800 969764 con operatore 365 / 24 / 7 PRONTO INTERVENTO tecnico TUTTI I GIORNI DELL’ANNO dalle ore 8.00-24.00 con intervento in negozio garantito entro 4 ore (in 46 Province Italiane) e addirittura entro 1,5 ore a Milano e Roma.

È possibile scegliere tra 3 tipi di terminale:

  1. POS TRADIZIONALE PREMIUM
    È il terminale “Fixed In Store” ideale, pensato cioè per gli esercizi commerciali che gradiscono avere il Pos situato accanto alla cassa del negozio. È nativamente bivalente, cioè in grado di connettersi indifferentemente alla linea telefonica analogica PSTN o ADSL disponibile nell’esercizio commerciale. A differenza del Pos Tradizionale categoria Smart, il Premium contiene nativamente una Sim GPRS (linea telefonica secondaria o di back up) che si attiva in ogni caso in cui la linea telefonica primaria non sia disponibile, per garantire all’esercente la regolarità dell’incasso in qualunque situazione.
  2. POS CORDLESS PREMIUM
    A differenza del Pos cordles categoria Smart, Il Pos Cordless Premium è nativamente ed esclusivamente WiFi (NO ETHERNET) e quindi integrabile con la rete privata wifi che l’esercente avesse voluto installare nel suo negozio.
  3. POS GPRS PREMIUM
    È il terminale Portatile per eccellenza, dotato di sim card incorporata e ideale per gli esercenti ambulanti, i mercatali o quelli che si spostano in tutta Italia per motivi di business (Fiere, etc.) e vogliono effettuare gli incassi in mobilità. A differenza del Pos Gprs categoria Smart, il pos Gprs Premium garantisce una connessione sempre in 3G.

POS PER BENZINAI E SUPERMERCATI

È possibile scegliere tra 2 tipi di terminale:

  1. POS CLUSTER SUPERMERCATI
    RETE di terminali POS gestiti da un Server centrale di negozio, indicata per punti vendita strutturati con diverse casse.
  2. POS COLONNINE CARBURANTI
    Ideali per i Distributori di Benzina che vogliano erogare carburante h24 per 7gg: i Pos di Terzi installati sulle colonnine di erogazione esterna consentono di incassare (da Carte di Debito e nei casi più evoluti anche da Carte di Credito) quando i gestori non sono presenti. Negli orari in cui il gestore è presente, il Gruppo Banco Desio può fornire un secondo Pos Nexi di categoria Smart o Premium da installare accanto alla cassa presente nello shop e utilizzato per gli incassi dal gestore stesso

 

ed esclusivamente WiFi (NO ETHERNET)

Ultima modifica 17/10/2018