Worldline

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Accordo commerciale vincente tra Banco Desio e Worldline

Banco Desio ha sottoscritto una partnership strategica di lungo periodo con Worldline Merchant Services Italia S.p.A., società controllata dal gruppo francese Worldline SA, leader europeo e quarto a livello mondiale nell’offerta di servizi di pagamento e transazionali.
Alcuni numeri che caratterizzano Worldline Merchant Services Italia S.p.A.
  • Il Merchant Acquirer numero 1 in Europa continentale
  • Il primo Processor di pagamenti europeo
  • Il quarto più grande operatore di pagamenti nel mondo
  • 250 milioni € di investimenti annui in Ricerca e Sviluppo

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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai Fogli Informativi disponibili presso le filiali di Banco Desio su supporto cartaceo/telematico e pubblicati sul sito www.bancodesio.it alla sezione “Trasparenza”. I prodotti e i servizi pubblicizzati con il presente messaggio sono promossi e collocati presso gli sportelli delle filiali di Banco Desio.

FAQ MIGRAZIONE CLIENTI BANCO DESIO VERSO WORLDLINE

Chi è Worldline?

Worldline Merchant Services Italia S.p.A. è una società che opera in Italia nel settore del Merchant Acquiring. La società fa parte del gruppo Worldline, leader mondiale nel settore dei pagamenti che fornisce soluzioni di pagamenti avanzate che aiutano i clienti di tutto il mondo a realizzare le proprie ambizioni.

Che operazione è stata conclusa tra Banco Desio e Worldline?

Banco Desio ha stretto una partnership strategica con Worldline MS Italia con l’obiettivo di proporre soluzioni innovative ed esperienze di acquisto sempre più personalizzate e rispondenti ai bisogni dei suoi clienti, raggiungendo anche i più alti standard di servizio e assistenza. Nell’ambito di questa partnership, gli Accordi di Adesione ai Servizi di Acquiring attualmente in vigore tra i clienti Banco Desio e il precedente fornitore sono stati ceduti a Worldline Merchant Services Italia S.p.A.

È necessario ri-firmare il contratto di adesione al Servizio di Acquiring?

Non è necessario sottoscrivere alcun nuovo contratto. A seguito della cessione a Worldline Merchant Services Italia S.p.A. da parte di SiaPay S.r.l. dell'Accordo di Adesione ai Servizi di Acquiring avvenuta in data 14/03/2023 Worldline MS Italia subentrerà automaticamente come fornitore del servizio stesso. Il subentro sarà effettivo a far data dall'installazione del/ei nuovo/i terminale/i POS da parte di Worldline.

Che terminali mi verranno installati da Worldline? Il terminale sostituivo sarà nuovo?

La tipologia di terminale che verrà installato sarà rispondente alle specifiche necessità del punto vendita interessato. In ogni caso la soluzione POS che verrà installata garantirà le medesime specifiche/funzionalità tecniche di quella attualmente in uso presso il punto vendita. I/il terminali/e che verranno installati in sostituzione dei vecchi POS saranno tutti nuovi. Conclusa l’installazione il tecnico Worldline provvederà a fornire al cliente tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del nuovo terminale.

Quando sarà effettuato e come si svolgerà l’intervento di sostituzione del terminale POS?

Gli interventi di sostituzione dell’attuale terminale POS e di installazione del nuovo terminale Worldline saranno effettuati nel periodo tra inizio Aprile e fine Luglio 2023. Nei prossimi giorni/settimane, il cliente verrà contattato telefonicamente da un tecnico incaricato da Worldline per fissare l’appuntamento presso il punto vendita in cui procedere all’attività di sostituzione. Gli incaricati Worldline saranno chiaramente identificabili ed esporranno un badge Worldline. Successivamente all’intervento tecnico il cliente potrebbe ricevere una telefonata di cortesia da parte di Worldline per esprimere il proprio grado di soddisfazione in merito all’attività effettuata.

La sostituzione dei terminali prevede delle spese a mio carico?

La sostituzione dei/del terminali/e POS verrà evasa senza alcun costo a carico del cliente.

Come verrà gestita la restituzione del/dei terminale/i di proprietà di SIAPay S.r.l?

I tecnici di Worldline MS Italia, dopo aver concluso positivamente la sostituzione del terminale POS, provvederanno contestualmente al ritiro del/dei dispositivo/i attualmente presenti presso il punto vendita e di proprietà di SIAPay S.r.l. Segnatamente procederanno alla loro restituzione al partner tecnologico proprietario.

L'installazione del nuovo terminale POS comporterà l'interruzione dell'attività?

L'installazione del/dei nuovo/i POS non comporterà alcuna interruzione per l'attività del cliente, se non per il tempo materialmente necessario per la configurazione del nuovo terminale POS, e avverrà sulla base delle sue espresse esigenze.

Ho un POS di mia proprietà come sarà effettuata la migrazione?

Nel caso di terminali POS di proprietà, al fine di avviare l'attività di migrazione verso Worldline, il cliente verrà assistito da remoto dagli operatori Worldline. Worldline invierà la scheda parametri contenente tutti i dati necessari per la configurazione del terminale. L’intervento di riconfigurazione del terminale sarà effettuato, con il supporto di Worldline, da parte dei tecnici incaricati dal cliente ovvero da parte della struttura tecnica abitualmente incaricata degli interventi di manutenzione sul terminale di proprietà del cliente.

Ho un eCommerce come sarà effettuata la migrazione?

Nel caso il cliente sia titolare di una soluzione eCommerce, Worldline provvederà a contattarlo direttamente al fine di assisterlo e fornirgli ogni dettaglio utile per l’avvio e profittevole conclusione del processo di migrazione. Il team di supporto eCommerce di Worldline sarà a disposizione per qualsiasi richiesta di assistenza tecnica e per guidare il cliente nella riconfigurazione del proprio eCommerce.

Ho attivo il servizio Pay By Link, come sarà effettuata la migrazione?

Nel caso in cui il cliente abbia attivo il servizio Pay By Link, sarà contattato dai tecnici Worldline per fornirgli tutto il supporto necessario all’aggiornamento della configurazione e all’attivazione di un nuovo servizio denominato ClicPay avente funzionalità equivalenti. All’attivazione del nuovo servizio il cliente riceverà una comunicazione via mail contenente le credenziali di accesso al portale ClicPay necessarie per l’utilizzo del sevizio.

Ci sono modifiche alle condizioni economiche che pago attualmente?

Non è prevista alcuna variazione economica. Nel passaggio a Worldline come nuovo fornitore dei servizi di Acquiring sarà garantita la continuità delle attività e dei servizi forniti: tutti i rapporti in essere resteranno attivi con le medesime condizioni attualmente in vigore.

A chi pagherò le commissioni?

Le commissioni verranno corrisposte a Worldline Merchant Services Italia S.p.A. Sono calcolate e addebitate mensilmente i primi giorni del mese successivo a quello di competenza.

Come riceverò gli accrediti del transato POS?

Gli accrediti del transato POS vengono disposti il giorno lavorativo successivo alla data di transazione effettiva. I bonifici vengono disposti raggruppando i movimenti per data di transazione, quindi ogni giorno sarà effettuato un bonifico di importo corrispondente al transato del giorno precedente. Le transazioni del venerdì, sabato e domenica verranno accreditate il lunedì mediante la disposizione di tre distinti bonifici (uno per data di transazione).

Come posso monitorare il transato POS con Worldline?

Il transato POS sarà monitorabile attraverso l’applicativo Byond, le credenziali di accesso saranno fornite via email successivamente all’installazione del nuovo terminale Worldline. Nel caso si sia dimenticata la password è possibile recuperarla cliccando sul link “Hai dimenticato la Password”.

Ho effettuato delle transazioni di Pre-autorizzazione utilizzando il vecchio Terminale POS, come posso gestirle?

Le Pre-autorizzazioni aperte con il vecchio terminale POS non potranno essere chiuse con i nuovi terminali Worldline. Per la loro gestione bisogna, pertanto, rivolgersi al precedente fornitore.

Devo effettuare lo storno di una transazione effettuata con il vecchio Terminale POS, come posso gestirla?

Gli storni effettuati con il vecchio terminale POS non potranno essere gestiti con i nuovi terminali Worldline. In questo caso per poter gestire la richiesta è necessario rivolgersi al precedente fornitore.

Ho attiva una convenzione con American Express per l’accettazione delle transazioni con loro carte, il servizio sarà ancora in funzione?

Il servizio di accettazione American Express sarà regolarmente attivo anche sui nuovi terminali Worldline a valere sull’attuale convenzione in essere tra cliente e American Express. Non ci sarà alcuna discontinuità di servizio per il cliente e non sarà quindi necessario sottoscrivere alcuna documentazione integrativa da parte del cliente.

Ho attivo il servizio di accettazione Buono Pasto Elettronico Pellegrini, il servizio sarà ancora in funzione?

Il servizio di accettazione dei Buoni Pasto Elettronici Pellegrini sarà regolarmente attivo anche sui nuovi terminali Worldline a valere sull’attuale convenzione in essere tra cliente e Pellegrini. Non ci sarà alcuna discontinuità di servizio per il cliente e non sarà quindi necessario sottoscrivere alcuna documentazione integrativa da parte del cliente.

Ho bisogno di assistenza tecnica, a chi posso rivolgermi?

Il servizio clienti Worldline MS Italia risponde al numero 060.070 secondo i seguenti orari:

Dal Lunedì – Sabato dalle ore 08:00 alle 22:00 per assistenza tecnica ed amministrativa;
La Domenica dalle ore 08:00 alle 22:00 solo assistenza tecnica.
Ultima modifica 13/04/2023