Responsabilità verso la comunità

Rapporto con il territorio

Il business specifico del Gruppo lo vede al servizio continuo dell’economia reale con una presenza fisica nei territori di azione che consentono di mantenere inalterato nel tempo un profondo radicamento territoriale.

Scopri di più

L’impegno nei confronti del territorio, inteso come l’insieme delle attività economiche, sociali e culturali della società civile e delle istituzioni insediate nelle aree in cui operano le società del Gruppo, è parte integrante della mission aziendale e nel tempo ha trovato concreta attuazione nel dialogo costante con le famiglie e le imprese.

APPROFONDISCI >

Una catena di fornitura responsabile

Il Codice Etico del Gruppo prevede una specifica sezione dedicata alle relazioni con i Fornitori, che devono essere gestite secondo principi di massima collaborazione, disponibilità, professionalità, nonché improntate al rispetto dei principi di trasparenza, eguaglianza, lealtà, correttezza e concorrenza. Nell’avviare relazioni con i Fornitori o nella gestione di quelle già esistenti è vietato intrattenere rapporti con controparti per le quali vi sia il fondato sospetto che risultino implicate in attività illecite e/o prive dei necessari requisiti di serietà ed affidabilità commerciale.

Il rispetto, da parte di ciascun Fornitore, dei principi sanciti nel Codice Etico del Banco è determinante al fine dell’instaurazione del rapporto contrattuale.

APPROFONDISCI >