Nel nostro ruolo di banca radicata nel territorio, prendiamo molto sul serio la necessità di guidare la società in cui operiamo verso un futuro più sostenibile. Vogliamo lasciare una traccia concreta, quotidiana, che abbia un impatto positivo sui nostri stakeholder e che sia un punto di riferimento. Con il piano di sostenibilità e il masterplan ESG ci prefiggiamo obiettivi importanti per noi, e per tutti.
In questa sezione è possibile accedere alla Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria (redatta ai sensi del D.lgs. 254/2016, a partire dall'edizione relativa all'esercizio finanziario 2017 e fino all'esercizio finanziario 2023).
A partire dall’esercizio 2024, Banco Desio redige la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità, ai sensi del D.lgs. 125/2024 che ha dato attuazione in Italia alla Direttiva 2022/2464/UE (Corporate Sustainability Reporting Directive – CSRD). Tale rendicontazione, come previsto dalla normativa, è inserita in un’apposita sezione della Relazione sulla gestione a corredo del Bilancio consolidato pubblicato sul sito istituzionale del Gruppo