Gruppo Banco Desio, crescita nel nome della continuità

Assemblea marzo 2017

L'assemblea societaria approva il bilancio 2016 e sancisce la nomina del nuovo Presidente

Si è svolta lo scorso 6 aprile, presso la sala convegni della sede di Desio, l’assemblea dei soci del Banco di Desio e della Brianza Spa.

All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2016, che si è chiuso con un utile netto di 31,7 milioni di euro.
L’assemblea è stata inoltre l’occasione per un importante passaggio di consegne, dal Presidente uscente, ing. Agostino Gavazzi, al nuovo Presidente avv. Stefano Lado, che già ricopriva lo stesso incarico all’interno della controllata Banca Popolare di Spoleto.
Si conferma così la continuità di gestione da parte delle famiglie Gavazzi e Lado, principali azionisti del Gruppo bancario, in uno sviluppo che vede nel corso del tempo il lineare succedersi delle diverse generazioni: da Pietro Gavazzi (Presidente dal 1959) a Ignazio Lado (in carica dal 1982), fino ad Agostino Gavazzi (nominato nel 2002) e, da quest’anno, a Stefano Lado.

L’avv. Lado ha lasciato la carica di Presidente della controllata Banca Popolare di Spoleto a Tommaso Cartone, già amministratore delegato del Banco e nuovo vicepresidente della capogruppo.
Ad accogliere i soci partecipanti all’assemblea, all’ingresso della sala convegni anche una spettacolare presenza “nautica”: Hidrogeno, l’imbarcazione che da alcuni anni è sponsorizzata dal Gruppo e che si è aggiudicata nel 2016 il primo posto nella classifica finale di Coppa Italia H22.

Hydrogeno Barca BDB

Ultima modifica 12/04/2017