Il nostro impegno

Siamo un moderno Gruppo bancario consapevole che l'impresa orientata alla sostenibilità considera nella definizione della propria strategia, nella declinazione delle politiche e nei comportamenti di gestione quotidiani gli interessi di tutti gli stakeholder e gli impatti che il proprio operato può avere a livello ambientale e sociale oltre che a livello economico.

Essere banca, per noi, significa essere determinanti per lo sviluppo dei territori in cui operiamo; la forza della nostra storia e la convinzione con cui viviamo il nostro ruolo ci consentono di perseguire un modello di sviluppo sostenibile, è questo il nostro contributo al bene comune.

La sostenibilità occupa un ruolo centrale nella nostra strategia aziendale. Il Gruppo Banco Desio intende contribuire attivamente alla generazione di un cambiamento positivo a livello globale. Per questo, ci impegniamo costantemente in un processo di miglioramento e aggiornamento delle nostre politiche di sostenibilità in coerenza anche con gli sviluppi normativi in continua evoluzione.

In linea con l’impegno ad uno sviluppo sostenibile a basse emissioni di gas dettato dall’Accordo di Parigi, nonché dall’Agenda 2030 adottata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite incentrata sullo sviluppo sostenibile (SDG), abbiamo approvato il primo piano di sostenibilità del Gruppo Banco Desio per gli anni 2020-22 che monitoriamo e rendicontiamo annualmente, circa le performance conseguite, nel nostro Bilancio di sostenibilità ex D.Lgs. 254/2016, cui rimandiamo per ogni utile approfondimento.

Per maggiori informazioni sul nostro impegno si rinvia al documento "Linee di indirizzo in materia di Corporate Social Responsibility (CSR)" di seguito pubblicato.

Ultima modifica 22/03/2022