Giovedì, 19 Luglio 2012 - 12:30pm

Stanziati 42 milioni di Euro per assicurare il prosieguo della procedura di liquidazione della controllata C.P.C. in liquidazione

Giovedì 19 Luglio 2012

Il Consiglio di Amministrazione, nel rispetto della normativa di vigilanza elvetica, ha deliberato di far fronte ai costi di liquidazione attraverso la ricapitalizzazione della società in liquidazione il cui controllo passerà direttamente a Banco Desio e della Brianza SpA

L’intervento deliberato avrà incidenza sulla semestrale e impatto modesto sulla consistenza patrimoniale del Gruppo

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza SpA, riunitosi in data odierna con la presidenza dell’ing. Agostino Gavazzi, ha esaminato l’andamento della procedura di liquidazione della controllata indiretta di diritto elvetico Credito Privato Commerciale SA in liquidazione, avviata dall’assemblea della controllata in data 8 giugno 2012.

A seguito delle risultanze del bilancio di apertura della liquidazione (non ancora revisionato dal revisore esterno PWC SA) presentato dal liquidatore Ernst & Young SA, da cui si evince che gli oneri complessivi di liquidazione per l’intera durata ipotizzata della stessa sono stati stimati in un ammontare non superiore a Euro 45 milioni, il Consiglio ha deliberato di far fronte alla ricapitalizzazione della società in liquidazione, mediante uno stanziamento di Euro 42 milioni circa, al fine di assicurare alla stessa CPC il prosieguo della procedura nel rispetto dei requisiti patrimoniali previsti dalla normativa di vigilanza elvetica.

L’intervento in favore della controllata avrà comunque un’incidenza sulla situazione semestrale consolidata della Capogruppo al 30 giugno 2012 nei termini che potranno però essere definiti solo in sede di redazione della stessa e comunque con un modesto impatto sulla consistenza patrimoniale del Gruppo, visto, altresì, il positivo andamento corrente della gestione più che in linea con le previsioni di budget.

Al fine di assicurare il miglior coordinamento delle attività di liquidazione, il Consiglio di Amministrazione ha contestualmente deliberato di procedere alla ricollocazione in tempi brevi della partecipazione nella controllata elvetica all’interno del Gruppo, mediante imputazione del controllo da Brianfid-Lux SA direttamente al Banco di Desio e della Brianza SpA. L’operazione, che comporterà un’ulteriore semplificazione dell’assetto del Gruppo, verrà attuata in tempi il più possibile abbreviati, nel rispetto, comunque, dell’iter di vigilanza.

Desio, 19 luglio 2012

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 03/07/2014