Beyond 26, il Piano Industriale 2024-2026, conferma la nostra vocazione di banca di prossimità che ritrova nella centralità del rapporto con i clienti e i dipendenti un elemento fondamentale del nostro DNA.
Il Piano Industriale 2024-26 esprime la nostra ambizione a migliorarci continuamente, sviluppando i nostri prodotti e servizi per garantire alla clientela un’esperienza di collaborazione positiva, sostenibile e duratura.
Abbiamo individuato due principali pilastri su cui sviluppare la nostra crescita:
La diversificazione d’intervento è la chiave della nostra crescita: dalla sostenibilità alle iniziative di Diversity & Inclusion, miriamo a generare valore in tutti i territori su cui ci muoviamo.
Investiamo sui giovani talenti per favorire il ricambio generazionale e sviluppiamo nuove posizioni manageriali per incrementare il livello delle competenze.
Ampliamo e diversifichiamo i canali di finanziamento orientandoli al mercato, per garantire la sostenibilità delle strategie previste dal piano.
Potenziamo le risorse digitali dell’ecosistema One-D e miriamo alla creazione di un’unica piattaforma open banking, per massimizzare la fluidità delle operazioni dei privati e delle imprese.
Rafforziamo il nostro impegno nella sostenibilità ambientale e sociale, espandendo le politiche di Carbon Neutrality e di genere.