Al fianco dei malati: una raccolta fondi per Cancro Primo Aiuto

Cancro Primo Aiuto

Il sostegno di Banco Desio alla onlus monzese che fornisce assistenza ai malati di tumore e alle loro famiglie

Cancro Primo Aiuto è il nome dell'associazione monzese che dal 1995 si occupa di proporre iniziative nel campo dell'assistenza socio-sanitaria a favore degli ammalati di cancro. "Ci rivolgiamo prevalentemente agli ammalati di cancro e alle loro famiglie - spiega l'amministratore delegato Flavio Ferrari - Facciamo un gran lavoro anche sulla prevenzione, la cura, l'assistenza psicologica, medica e domiciliare, principalmente nell'ambito territoriale della Regione Lombardia".
Un'associazione estremamente attiva, come testimoniano i "numeri" del 2015: collaborazioni con oltre 50 strutture sanitarie e ospedaliere, 25mila pazienti contattati, 50mila prestazioni gratuite erogate, quasi 2mila parrucche distribuite, 150 sponsor e una radicata presenza sui mezzi di informazione.
Anche Banco Desio ha voluto confermare il proprio sostegno alle attività dell'associazione promuovendo una raccolta fondi per dotare l'Ospedale San Gerardo di Monza di un nuovo acceleratore lineare per la cura del cancro. Il conto dedicato a questo progetto è aperto presso la filiale di Lissone di Banco di Desio e della Brianza SpA, con il seguente IBAN: IT 02 J 0344 033270 000001 725300.
Per ulteriori informazioni: www.cpaonlus.it

Cancro Primo Aiuto

Ultima modifica 21/12/2016