Banco Desio e Agos: una sinergia vincente

Banco Desio e Agos:  una sinergia vincente

L’accordo commerciale stipulato fra le due società agevola l’accesso al credito delle famiglie grazie a risposte veloci, semplici e di grande versatilità

Ha poco più di un anno l’accordo commerciale stipulato tra il Banco Desio e Agos. Dal settembre 2014, infatti, tutto il credito richiesto dalle famiglie (in termini di prestiti finalizzati all’acquisto di beni e servizi e prestiti personali) agli sportelli della banca è frutto di una sinergia che integra la rete distributiva del Banco (149 filiali) con la nota azienda leader nel comparto del credito al consumo.
 

Sinergia che si estende anche al dialogo con le aziende e i punti di vendita convenzionati che offrono beni e servizi oggetto di finanziamento dove Banco Desio e Agos si muovono in stretta collaborazione. 
 

Agos - La società, che il prossimo anno celebrerà i trent’anni di attività – inizia ad operare come Agos Service nel 1987. Negli anni successivi, anche tramite acquisizioni di altre importanti realtà di settore, Agos si afferma come azienda leader, in grado di offrire i propri prodotti con una amplissima rete distributiva (230 unità commerciali e migliaia di punti di vendita convenzionati) sull’intero territorio nazionale. 

I nove milioni di clienti di Agos sperimentano un modello di servizio che si qualifica per l’ampia offerta di prodotti, un’assistenza puntuale ed efficiente, un’attenzione ed una cura costante agli aspetti di comunicazione e relazione con la clientela. Qualità del modello di servizio testimoniata anche dal livello di soddisfazione di quanti entrano in contatto con la società e che Agos monitora con costante sistematicità.  
 

L’accordo commerciale - Per il Banco l’accordo commerciale si è consolidato attorno a linee di prodotto ben identificate ed in linea con le esigenze della clientela.

Tra questi il Prestito flessibile che ben rappresenta una risposta veloce, semplice e di grande versatilità alle esigenze di finanziamento. Pensato per accompagnare una famiglia nella realizzazione dei propri progetti più importanti (ristrutturare la propria abitazione o arredarla, acquistare un’auto, organizzare il matrimonio, sostenere gli studi dei figli, ecc.) è facile da richiedere (bastano la carta d’identità, il codice fiscale ed un documento di reddito). L’importo può variare da 2.000 a 50.000 euro con una durata da 12 sino a 120 mesi. La flessibilità è garantita da due opzioni che possono essere attivate (una volta all’anno e per tre volte nel corso del prestito): la modifica della rata in aumento o diminuzione in funzione di particolari esigenze o il salto della rata se il mese di pagamento dovesse risultare troppo impegnativo in termini di spese.  
 

Basta una telefonata - Un’ulteriore interessante opportunità messa  a punto da Agos in collaborazione con Banco Desio è rappresentata da Conto PIM (acronimo di Personal Instant Money).  

In estrema sintesi, accedendo a Conto PIM si ottiene un fido massimo di 5.000 euro immediatamente attivabile all’occorrenza in tutto o in parte sul proprio conto corrente grazie ad una semplice telefonata. In pratica una riserva extra di denaro a cui attingere quando si vuole o se ne ha bisogno e che, una volta approvata, rimarrà sempre disponibile. Quando se ne abbia la necessità, quindi, ci si può fare accreditare l’importo di cui si ha bisogno direttamente sul proprio conto corrente, scegliendo in autonomia la durata del rimborso e l’importo della rata mensile (non inferiore al 3% dell’importo complessivo). Le rate del rimborso ricaricheranno il credito sempre pronto per nuovi utilizzi, pagando gli interessi sull’importo effettivamente utilizzato. 

Rubrica: 
Autore: 
Ultima modifica 25/02/2016