Giovedì, 28 Novembre 2013 - 6:45pm

Banco Desio prosegue nella partecipazione alla procedura di offerta per l'acquisizione del controllo di Banca Popolare di Spoleto SpA

Giovedì 28 Novembre 2013

Banco Desio prosegue nella partecipazione alla procedura di offerta
per l’acquisizione del controllo di Banca Popolare di Spoleto SpA

Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza SpA (“Banco Desio”) ha deliberato in data odierna di proseguire nella partecipazione alla procedura per l’acquisizione del controllo della Banca Popolare di Spoleto SpA in Amministrazione Straordinaria e quindi di presentare l’offerta.
Qualora l’offerta venisse accettata ad esito della procedura competitiva in corso, l’eventuale acquisizione andrà a completare il progetto di riqualificazione della Rete Commerciale del Gruppo, avviato con il Piano Industriale 2013-2015, in un’ottica di sviluppo e rilancio dei valori di banca “a presidio del territorio” comuni a Banco Desio e a Banca Popolare di Spoleto nei rispettivi territori d’elezione.
Il Gruppo Banco Desio è caratterizzato da elevata solidità patrimoniale (già più che in linea con i requisiti di Basilea 3). I relativi coefficienti permarrebbero più che adeguati ai requisiti di vigilanza anche con il perfezionamento della suddetta operazione e pertanto è esclusa ogni ipotesi di aumento di capitale.
L’offerta sarà comunque condizionata, tra l’altro, all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità di Vigilanza e alla mancata adozione di un provvedimento di Consob che disponga un'offerta pubblica obbligatoria sulle azioni della Banca Popolare di Spoleto.

Desio, 28 novembre 2013
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SPA
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 04/07/2014