La “D” del Banco vola sull’acqua

Hidrogeno, l’imbarcazione sponsorizzata dal Banco Desio, ha concluso più che onorevolmente le regate 2014: è infatti terza nella classifica finale della classe H 22

Dallo scorso anno, Banco Desio ha deciso di aggiungere ai settori in cui è presente con le proprie strategie di comunicazione anche il mondo della vela, grazie alla sponsorizzazione di un'imbarcazione da competizione che fa parte della flotta dellassociazione sportiva, lHidrogeno Sailing Team ASD, con base il lago di Como.

La barca, una Classe 22 di 22 piedi di lunghezza, nata nei primi anni 2000 dalla matita del noto architetto e progettista inglese di barche Rob Humphreys, è stata sviluppata come piano velico e layout di coperta da Roberto Spata, velista italiano di fama internazionale. 

A renderla perfettamente riconoscibile è la sua inconfondibile D rossa, simbolo del Banco Desio che spicca, oltre che sulle fiancate, anche sul gennaker della barca.

Nel 2014 limbarcazione si è messa in mostra in importanti eventi quali il Campionato Italiano Minialtura tenutosi a Chioggia (terzo posto) e il Campionato Italiano della classe H 22, dove si è classificata al quinto posto dopo aver combattuto con i primi per il podio fino all'ultima regata. Il campionato è stata l'ultima prova del circuito nazionale H 22, nella cui classifica finale Hidrogeno Banco Desio si è aggiudicata il più che onorevole terzo posto.

Rubrica: 
Autore: 
Ultima modifica 20/03/2015