Scoprire il Banco con Il Meglio D Noi

Nuovi canali on line per raccontare l’identità del Gruppo dal punto di vista di chi vi lavora e di chi è suo cliente

Un dialogo diretto e immediato con la clientela, una vicinanza che permette di comprenderne (e in alcuni casi anticiparne) le esigenze e le necessità: tra le caratteristiche che definiscono il Gruppo Banco Desio, questo è da sempre uno degli elementi di maggiore rilevanza. Un approccio - riassunto nella nuova campagna di comunicazione “Il Meglio D Noi” - che è il risultato di molte diverse componenti, e che negli ultimi tempi ha potuto trovare anche nel web un utile ed efficace strumento.
 

A partire da www.ilmegliodinoi.it, un nuovo sito tematico che presenta il Gruppo Banco Desio attraverso i temi, le immagini e i concetti della sua nuova campagna di comunicazione istituzionale: una comunicazione che coinvolge direttamente, in qualità di protagonisti, tanto le persone che nella banca lavorano, quanto quelle che con l’istituto hanno quotidianamente rapporti come clienti. In quest’ottica, e in modo complementare, non poteva mancare anche una presenza sui social network: è quanto è avvenuto con il recente ingresso di Gruppo Banco Desio su YouTube, la piattaforma web nata nel 2005 che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video: una delle più diffuse e apprezzate community on line, che registra oltre un miliardo di utenti (quasi un terzo di tutti gli utenti su Internet) con un numero di visitatori giornalieri in crescita del 40% su base annua da marzo 2014. 
 

Non potevano quindi esserci piattaforme migliori per ospitare il recente video “Il Meglio D Noi”, realizzato da Jolie Advertising e presentato nel numero di luglio-agosto scorso de La Banconota; un filmato che in poco meno di dieci minuti approfondisce la campagna pubblicitaria istituzionale raccontando la banca da un punto di vista inconsueto: come detto quello di chi nella banca lavora, ma anche di chi con l’istituto ha quotidianamente rapporti come cliente. Un video che è un viaggio all’interno dell’Istituto e dei suoi valori, ma al tempo stesso anche un lungo e spettacolare itinerario attraverso l’Italia e le realtà in cui Gruppo Banco Desio è presente.
 

Il nuovo canale YouTube raccoglie attualmente anche le singole testimonianze di alcuni clienti e un interessante video che racconta il “dietro le quinte” della realizzazione del film, ma è destinato in futuro a crescere ulteriormente, ospitando tutti i materiali e i documenti filmati in grado di raccontare i diversi aspetti del Gruppo e delle sue attività. Per visitarlo, è sufficiente accedere al sito www.youtube.com e digitare “Gruppo Banco Desio” nello spazio di ricerca; iscrivendosi al canale (tramite l’apposita casella in alto a destra) sarà inoltre possibile essere costantemente aggiornati sui nuovi video destinati ad apparire nel prossimo futuro. 

Rubrica: 
Ultima modifica 25/02/2016