HIDROGENO al top

Vincendo l’ultima regata della stagione, l’imbarcazione sponsorizzata da Banco Desio ha trionfato nella classifi ca fi nale di Coppa Italia H22

La stagione velistica 2016 si è chiusa con il lusinghiero successo di Hidrogeno Banco Desio, l’imbarcazione (monotipo H22) che, dopo una serie di eccellenti risultati nel corso dell’intero campionato, il 18 settembre scorso si è classificata prima nella regata svoltasi a Domaso (ultima tappa dell’anno) con una bella “striscia” 6-1-1-2, aggiudicandosi così il primo posto nella classifi ca fi nale di Coppa Italia H22.

Una gara non certo facile, quella di Domaso, che ha visto l’equipaggio - composto da Davide Casetti al timone, Gianluca Panini alle scotte gennaker e Davide Davì alle scotte fi occo - alle prese con una rottura che ha condizionato il risultato della prima prova e che ha costretto ad effettuare una riparazione in acqua. Una volta risolto il problema, Hidrogeno è tornato pienamente performante vincendo la seconda e la terza prova; forti di questa posizione, Casetti e i suoi nella quarta prova hanno controllato i diretti avversari chiudendo al secondo posto e portandosi così al vertice della classifi ca fi nale.

Si conferma così la positiva collaborazione tra Banco Desio e il mondo della vela, che già da alcuni anni regala importanti soddisfazioni. Un successo sportivo e di immagine a cui si aggiunge un’elemento legato alla solidarietà: parte del denaro raccolto da Hidrogeno durante i campionati è stato infatti devoluto alla Flying Angels Foundation Onlus, associazione che si occupa di pagare il trasferimento aereo a tutti i bambini e gli adolescenti gravemente malati che necessitano di cure salvavita che non sono disponibili nel paese di origine. 

Anche per il prossimo anno, i progetti di Hidrogeno sono stimolanti e ambiziosi: il calendario 2017 prevede la partecipazione all’importante (anche in termini di presenze numeriche) settimana velica internazionale di Alassio, seguita da due regate sul lago di Garda, a Limone e a Riva.

Non resta quindi che festeggiare il successo di Hidrogeno e prepararsi per una nuova stagione di impegno, di entusiasmo e di solidarietà: un progetto dai valori che Banco Desio è felice di condividere e di sostenere.

Rubrica: 
Autore: 
Ultima modifica 09/01/2017