I monti della Cappadocia, le acque di Minorca

Una prima metà dell’anno ricca di appuntamenti per il nostro circolo, che, a fine giugno ha accompagnato un folto gruppo di vacanzieri nella splendida isoladi Minorca, nelle Baleari. La sistemazione proposta è stato il villaggio l’Eden Village Siesta Playa, posto in località Cala‘n Bosch, a circa 10 km da Ciutadella e a 55 km dall’aeroporto di Mahon. Il villaggio, somigliante ad un piccolo borgo mediterraneo, vanta una posizione privilegiata, con accesso diretto alla rinomata spiaggia di Cala‘n Bosch, caratterizzata da sabbia bianca alternata a rocce che si fondono con l’azzurro delle acque cristalline del mare. Questo raccolto e caratteristico villaggio, perfettamente adatto a famiglie, coppie e amici, si sviluppa in 5 edifici su diversi piani immersi in un curato giardino, ha offerto un ricco programma di animazione diurna e di spettacoli serali.
 
Circa un mese prima, a fine maggio, il circolo aveva proposto un interessantissimo giro dell’Umbria, alla scoperta dei suoi affascinanti borghi medievali. Prima tappa Spoleto (dopo una sosta Perugia), e a seguire escursioni ad Orvieto, dallo splendido Duomo, e a Todi, con il suo tempio bramantesco. Sulla via del ritorno, ultima fermata ad Assisi, alla scoperta dei suoi gioielli d’arte.
 
E per finire come non ricordare i dieci giorni passati in Turchia, dal 25 aprile al 4 maggio, con partenza da Istanbul alla scoperta della Cappadocia e di alcune località tipiche, quali Konya, che in epoca romana era conosciuta col nome di Iconium, che fu sia capitale dei turchi selgiuchidi dal XII al XIII secolo, sia uno dei più grandi centri culturali della Turchia. O come Pamukkale, rinomata fin dall’epoca romana per via delle sue acque termali curative. E senza dimenticare Antalya, Kas, Fethiye e Bodrum.
Per chiudere, lasciateci acclamare l’impresa dei colleghi Luigi Mancini e Chico Masperi che con Federica Vernò hanno affrontato la pesante gara podistica Monza – Resegone.
Autore: 
Ultima modifica 05/02/2016