Per una banca come noi, accanto ogni giorno a chi ci sceglie, l'attenzione che poniamo verso i nostri clienti è fondamentale. Per questo, lo dimostriamo concretamente mantenendo e migliorando il nostro rating ESG. Una ricerca continua dell’eccellenza, la nostra, riconosciuta anche istituzionalmente.
L’evento Premio al Report di Sostenibilità è nato nel 2019, su iniziativa del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia, dall’idea di riconoscere l’impegno e premiare le aziende italiane sulla base delle loro dichiarazioni non finanziarie o, più in generale, della reportistica di sostenibilità. Banco Desio, insieme a STEAMiamoci e LSEG, è partner tecnico dell'evento che è anche patrocinato dalla Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA).
L’impegno che poniamo nell’affiancare i nostri clienti e nel curare i loro bisogni è stato premiato dall’istituto Qualità e Finanza insieme al settimanale economico de La Repubblica, Affari & Finanza. Anche nel 2024, siamo stati riconfermati tra i Migliori Gestori Patrimoniali Classic e Green. Un passo in più verso l’eccellenza, per noi, per le persone che ci scelgono e per l’ambiente.
La nostra, infatti, è una ricerca continua di qualità, che sosteniamo in più modi, come nell’iniziativa di sponsorizzazione al Premio al Report di Sostenibilità, promosso dall’Università di Pavia.
L'associazionismo e il networking ci permettono di sviluppare una rete di relazioni professionali nell'ottica di scambiare valore reciproco. Le iniziative a cui partecipiamo offrono opportunità molto positive sui temi della sostenibilità: