110 ANNI vicini al cliente

Un anniversario importante: il 2019 da poco iniziato segna infatti i 110 anni dalla nascita di Banco Desio. Una lunga storia di crescita e di solidità che, al di là della legittima soddisfazione, è anche occasione per una riflessione sul ruolo stesso della banca, della sua evoluzione, dei suoi rapporti con la clientela, delle sue prospettive per il futuro.

Sono queste le basi su cui è stata concepita la nuova campagna di comunicazione del Gruppo, ideata dall’agenzia milanese Jolie Advertising e dedicata specificamente al centodecimo compleanno. Gli annunci, unificati dal concept “Chiamala ancora banca”, riaffermano la vocazione di Banco Desio a sostegno delle famiglie e delle imprese: dando voce direttamente al cliente, con l’affermazione “Non volevo sentirmi solo un numero” la campagna racconta la specifica visione della propria attività e del proprio ruolo: quello di strumento a disposizione della comunità per realizzare progetti personali e imprenditoriali; il tutto per mezzo di un insieme di persone che conoscono i propri clienti e sanno instaurare con loro un dialogo vero, finalizzato a conoscere i loro bisogni e risolverne i problemi.

Una missione, questa, che Banco Desio persegue senza interruzione da 110 anni; parafrasando un celebre detto, “la coerenza è un atto rivoluzionario”. E in questo senso la banca si propone come portatrice di valori di modernità ed esclusività; un’organizzazione credibile, affidabile e dal volto umano, che offre alla propria clientela non solo servizi self service e commodities, ma un altro livello di rapporto, trasformando in realtà - attraverso il supporto finanziario e la consulenza - idee, aspirazioni e progetti di vita o di impresa.

Rubrica: 
Ultima modifica 14/02/2019