Gruppo Banco Desio e Nexi, parole d’ordine: Innovazione e digital payments

Pagare con carta di credito, fare acquisti con smartphone, app per controllare le spese ed effettuare acquisti: il contante è sempre più messo al bando, perché meno sicuro, non tracciabile e decisamente fuori moda. Un dato certo è che i Paesi del Nord Europa sono in cima alla  classifica dei comportamenti virtuosi nei pagamenti digitali. Un dato significativo: in Svezia solo il 2% delle transazioni avviene in contanti, con la messa al bando di questi ultimi nella quasi totalità degli esercizi commerciali; gli altri Paesi Scandinavi seguono il trend. Ma anche l’Italia inizia a scalare la classifica e Nexi, leader nei pagamenti digitali nel nostro Paese, ha l’obiettivo di cambiare le abitudini nei pagamenti di tutti i giorni. Comportamenti di spesa che diventeranno sempre più “cashless” e sempre più digitali: una missione che Gruppo Banco Desio porta avanti quotidianamente nella sua realtà territoriale.

numeri in Italia parlano chiaro: nel 2017 il 21% delle transazioni è stato effettuato grazie a modalità innovative di pagamento digitale (+6% rispetto al 2016), con un incremento significativo delle transazioni e-commerce. Il mondo dei pagamenti in Italia sta cambiando e la spinta  propulsiva è data sicuramente dalla necessità di maggior sicurezza, affidabilità e velocità nei metodi di pagamento. Concetto, quest’ultimo, che vale naturalmente anche nell’accettazione dei pagamenti da parte degli esercenti.

Il mondo Merchant, seppur meno rapido nel cambiamento, deve rispondere alla crescente e rapida necessità del mercato di offrire un servizio sempre più completo e in grado di far fronte a ogni tipo di pagamento, anche online.

Per ogni Cliente, Gruppo Banco Desio e Nexi mettono a disposizione una molteplicità di soluzioni grazie a prodotti e servizi sempre più innovativi: come le modalità di pagamento Samsung Pay e Apple Pay. Queste ultime rappresentano la rivoluzione dei pagamenti digitali, una vera e  propria libertà nei pagamenti. E una modalità di utilizzo semplicissima e sempre più apprezzata: basta associare al proprio smartphone le carte di pagamento e virtualizzarle nelle relative app. Facile, sicuro e innovativo: uscire di casa senza portafoglio è sempre più possibile e auspicabile.

I clienti sanno ormai che la preferenza dei pagamenti digitali, con qualsiasi metodo, porta con sé molti benefit e vantaggi immediati.

I vantaggi dell’utilizzo della carta sono molteplici e vanno dalla semplicità e comodità di utilizzo sia nel punto vendita fisico sia in quello online, alla sicurezza e velocità delle transazioni, al controllo periodico di tutte le spese anche tramite app. Gruppo Banco Desio e Nexi consolidano  ogni giorno la loro partnership per offrire a ogni cliente il massimo dell’affidabilità e dei servizi a valore aggiunto, come pacchetti assicurativi, app con servizi informativi e di sicurezza e programmi di fedeltà.

A ogni Cliente, quindi, la carta ideale:

  • Carta di credito Nexi, il prodotto evergreen, sempre adatta a tutte le esigenze con i suoi servizi di sicurezza e assistenza, dotata di modalità contactless e fino a 45 giorni di credito.
  • Carte di credito Gold e Platinum Nexi, ricche di servizi aggiuntivi come i servizi di lifestyle e le assicurazioni
  • Nexi Black, la carta top di gamma solo su invito, riservata alla clientela con esigenze elevate, con alto plafond, Personal Planner e Travel Designer per un’assistenza su misura, servizi esclusivi e dotazione di un pacchetto assicurativo di altissimo livello.

Gruppo Banco Desio e Nexi offrono un’attenzione costante anche a ogni esigenza delle aziende: le Carte Business e Corporate sono disponibili con pacchetti completi di servizi per permettere una agevole gestione delle spese aziendali.

Tutti i prodotti sono gestibili dalla pratica app Nexi Pay, che permette di verificare in qualsiasi momento le proprie spese e gestire in autonomia anche la verifica delle stesse grazie ai servizi di sicurezza.

Per il cliente che si trova nella necessità di affrontare una spesa non in un’unica soluzione, c’è inoltre la possibilità di rateizzare i propri acquisti in autonomia, tramite la nuova e pratica funzione Easy Shopping; semplice, come acquistare e pagare a rate una spesa, ma senza dover  attivare una complessa procedura: una vacanza, un acquisto di un elettrodomestico o anche una spesa più piccola, a partire da 250 euro. Questo permette di gestire il bilancio familiare e individuale in ogni momento, con il ciclo di rateizzazione direttamente verificabile in estratto conto.

Per i clienti più interessati alla funzione di debito, il prodotto ideale è la Carta International Debit, che offre la praticità di visualizzare subito l’addebito della propria spesa in estratto conto, senza aspettare il 15 del mese successivo. Una carta completa, attiva sui circuiti Visa e  Mastercard, con funzionalità contactless e chip&pin, spending control personalizzabile e abilitazione a tutte le funzionalità digitali, che Gruppo Banco Desio lancerà per la sua clientela sia in versione Consumer sia Business.

Novità anche per il mondo esercenti con il lancio di SmartPOS Nexi, che rappresenta una rivoluzione nell’accettazione dei pagamenti. Proprio Gruppo Banco Desio è tra i primi a lanciare l’innovazione di SmartPOS: installare Nexi SmartPOS nel proprio punto vendita significa per ogni  esercente, piccolo o grande, avere in un unico ecosistema tutti i servizi, le app gestionali, la fiscalità, anche il registratore di cassa del punto vendita. Il tutto in un ‘oggetto’ dotato di tecnologia Poynt di ultima generazione e di un design elegante e pratico. Con doppio schermo touch, il più piccolo per il titolare che può apporre firma elettronica direttamente sul display. Ma la vera novità di SmartPOS Nexi sono le app: moltissime e particolarmente innovative quelle per il mondo ristorazione, con possibilità di gestione delle prenotazioni e rifornimento magazzino, per  facilitare l’organizzazione dei tavoli e le scorte alimentari.

Grande attenzione per il mondo merchant anche nell’accettazione dei pagamenti di piccolo importo, grazie alla promozione Micropagamenti. Fino a giugno 2019, Banco Desio e Nexi incentivano gli esercenti virtuosi che decidono di accettare importi sotto i 10 euro, come avviene ormai  nella normalità quotidiana in tutti i Paesi del Nord Europa: le commissioni di queste transazioni verranno rimborsate agli esercenti direttamente in estratto conto.

Nexi e Gruppo Banco Desio, quindi, sempre più partner in innovazione e pagamenti digitali, con la certezza di porre sempre al centro le esigenze del cliente: in altri termini, evoluzione e facilitazione della vita quotidiana con un occhio sempre attento al tema della sicurezza, nella convinzione che i vantaggi dei pagamenti digitali sono decisamente maggiori rispetto al contante, sia nell’utilizzo da parte dei consumatori, sia nell’accettazione da parte degli esercenti.

Per ogni cliente, quotidianamente, è sempre più una certezza: pagare con carta significa avere maggiori garanzie di sicurezza, possibilità di tenere sotto controllo le proprie spese e il budget mensile, garantire la tracciabilità dei pagamenti ed effettuare acquisti assicurati grazie ai  pacchetti inclusi nei contratti delle carte stesse. Oltre che viaggiare leggeri e sicuri anche durante le vacanze, gli spostamenti, i viaggi di lavoro.

Per gli esercenti, accettare pagamenti digitali significa allargare sempre di più gli orizzonti del proprio business, velocizzare la chiusura cassa grazie al POS e arricchirla di nuove funzionalità, oltre ad avere sotto controllo tutte le transazioni, anche quelle a distanza.

Rubrica: 
Ultima modifica 14/02/2019