Accessibilità

Il Gruppo Banco Desio crede nell’importanza della diversità delle persone riconoscendola come valore fondamentale di una realtà, di una famiglia, di una comunità, dell’ambiente di lavoro.

La diversità valorizzata attraverso l’integrazione e l’inclusione, il rispetto delle persone e l’equità, arricchisce chiunque se ne lasci coinvolgere e rende migliore l’ambiente in cui si vive e si lavora e più proficuo il rapporto che ne deriva.

Pertanto il nostro impegno è quello di accogliere la diversità come standard non solo nel nostro lavoro e nei rapporti al nostro interno e con l’esterno, ma anche negli strumenti che vengono messi a disposizione delle nostre persone, dei nostri clienti e di tutti gli utenti che si avvicinano al mondo Gruppo Banco Desio.

In quest’ottica stiamo lavorando sull’accessibilità digitale per rispondere all’esigenza di erogare servizi e informazioni che siano alla portata di tutti, senza discriminazioni.

Per questo motivo, dal 2020, stiamo portando avanti un’importante attività di revisione degli asset digitali grazie alla collaborazione proficua di personale interno  ed esperti esterni , che creano una sinergia capace di individuare le reali necessità di fruizione e sulla base di queste, elaborare idee e impostare strategie di intervento.

Rendere l’accessibilità alla portata di tutti è una sfida che impegna in modo costante e continuo, al fine di portare avanti un progetto complesso che porti la diversità ad essere la normalità.

Lavorare con attenzione per rendere i nostri sistemi e il nostro universo accessibile è per noi un’opportunità unica di conoscere e promuovere un ambiente realmente inclusivo rimuovendo qualsiasi barriera.

Abbattere le barriere digitali, infatti, consente a chiunque di poter usufruire dei servizi e dei prodotti bancari in modalità online,offrendo la possibilità di vivere un’esperienza piacevole e vantaggiosa.

Pertanto, volendo offrire a tutti gli utenti e alle nostre persone strumenti che possano essere sempre più facilmente comprensibili, intuitivi e compatibili con gli altri applicativi digitali esistenti e futuri, rimaniamo a vostra disposizione per raccogliere e rispondere a eventuali segnalazioni che potranno essere inviate al seguente indirizzo mail: accessibilita@bancodesio.it.

Ultima modifica 07/11/2023