Factoring

La gestione del credito come strumento competitivo

Accedi alla piattaforma Desio Factoring

Il factoring è un contratto in base al quale un’impresa cede a una società specializzata (il cosiddetto “Factor”) i propri crediti esistenti e/o futuri originati dalla sua attività commerciale.

Con lo strumento del factoring, Banco Desio mette a disposizione delle imprese la possibilità di delegare al Factor le incombenze collegate alla gestione e incasso dei crediti, permettendo loro di concentrare le risorse verso attività a maggiore valore aggiunto.  Le imprese cedenti possono accedere a una serie di servizi connessi alla cessione dei crediti quali, ad esempio, la gestione dei crediti, l’erogazione dei corrispettivi dei crediti ceduti in via anticipata rispetto alla loro naturale scadenza - in presenza di merito creditizio - e l’eventuale copertura del rischio di insolvenza del debitore ceduto (pro soluto).

Il factoring consiste, quindi, in un rapporto continuativo, nel quale il Factor affianca l'impresa nelle funzioni contabili, amministrative e finanziarie. Il Factor percepisce una commissione per i servizi erogati e una quota di interessi sulle anticipazioni dei crediti.

Sappiamo che ogni cliente ha esigenze diverse, per questo Banco Desio propone alle aziende una gamma completa e articolata di servizi e prodotti in grado di soddisfare i diversi bisogni gestionali:

Banco Desio Factoring

Ultima modifica 18/05/2020