Assemblea

Tutte le assemblee (Archivio Governance)

 

Partecipare all’assemblea

Convocazione dell’assemblea 

L’Assemblea viene convocata tramite un avviso da pubblicare, nei termini di legge, sul sito della società e nelle altre modalità previste dalla Consob. Nell’avviso devono essere indicati:

  • le materie che saranno trattate in Assemblea
  • il luogo, il giorno e l’ora della convocazione
  • eventualmente, la possibile seconda convocazione, qualora la prima andasse deserta

Diritto d’intervento in assemblea

Il possesso di ogni azione dà diritto a un voto.  Secondo quanto previsto dalla legge e dallo Statuto sociale, l’intervento in Assemblea è garantito a chiunque abbia diritto di voto.

La delega alla rappresentanza

La delega alla partecipazione all’Assemblea può essere notificata dai soci per via elettronica (tramite posta elettronica certificata all’indirizzo indicato nell’avviso di convocazione o utilizzando l’apposita sezione del sito internet). È facoltà della società designare, dandone comunicazione nell’avviso di convocazione, un rappresentante designato cui possono essere conferite le deleghe.

 

Ultima modifica 13/04/2022