Helvetia MultiPIR

Helvetia MultiPIR è un'assicurazione sulla vita di tipo Multiramo predisposta in conformità alla Legge di Stabilità 2017.

Per tale motivo il prodotto:

  • è sottoscrivibile da persone fisiche, residenti nel territorio dello Stato Italiano e non esercenti l'attività d'impresa. Ogni singolo individuo può sottoscrivere solo un contratto di tipo PIR, indipendentemente dalla forma contrattuale prescelta (O.I.C.R., contratto Assicurativo, gestione patrimoniale);
  • consente di beneficiare dell’esenzione, ai fini IRPEF, da imposizione sui redditi di capitale e su redditi diversi di natura finanziaria assoggettati a tassazione sostitutiva percepiti e realizzati nel corso dell’investimento, a condizione che rimangano in essere per almeno 5 anni.

Helvetia MultiPIR è un prodotto a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, che grazie alla struttura "multiramo", consente di investire i premi simultaneamente in una linea di investimento di tipo Unit Linked (Componente Unit Linked), rappresentata da un unico Fondo Interno, e in una linea di investimento di tipo rivalutabile (Componente Gestione Separata).

I rispettivi premi, al netto dei diritti fissi, saranno investiti in percentuali fisse predeterminate e rispettivamente pari al:

  • 70% in quote del Fondo Interno disponibile;
  • 30% nella Gestione Separata “Remunera più”.

Le prestazioni della Componente Unit Linked sono legate all'andamento del Fondo Interno PIR ITALIA. Il Fondo, di nuova costituzione, è caratterizzato da una gestione Multimanager effettuata – nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge di Stabilità 2017 e successive modifiche ed integrazioni – direttamente da Helvetia Vita S.p.A.

Le prestazioni della Componente Gestione Separata sono legate all'andamento della gestione Remunera più. Per tale Componente è prevista una garanzia di rendimento minimo che opera in caso di decesso dell’Assicurato e in caso di riscatto richiesto a partire dal 5° anniversario della data di decorrenza (compreso). In tali casi infatti la Compagnia riconosce la liquidazione di una prestazione almeno pari ai premi investiti ovvero pari alla somma dei premi versati al netto dei costi (diritti fissi).

Il contratto prevede il versamento di un premio unico di importo almeno pari a 5.000 Euro e con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi ciascuno di importo almeno pari a 1.000 Euro.
In ciascun anno solare, il cumulo dei premi versati non potrà essere superiore a 30.000 Euro ed in ogni caso sul contratto non è possibile versare un importo complessivo di premi superiore a 150.000 Euro, così come previsto dalla Legge.

Ti interessa saperne di più? Apri i KID e i fascicoli informativi.

Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.

Macrobisogni: 
Ultima modifica 28/05/2018