Helvetia MultiSelection 2.0

Helvetia MultiSelection 2.0 è un'assicurazione sulla vita "Multiramo" a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi, determinata dalla combinazione di un prodotto finanziario/assicurativo di tipo Unit Linked costituito da un paniere di OICR (Componente Unit Linked) e di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili costituito dalla Gestione Separata Remunera Più (Componente Gesione Separata).

La porzione di premio destinata alla Componente di Gestione Separata verrà investita, al netto dei diritti fissi e del caricamento, rispettando una percentuale fissa predefinita - scelta dal Contraente al momento della sottoscrizione della Proposta-Certificato - pari al 10% o, in alternativa al 30% o, in alternativa al 50% del premio stesso. La scelta della percentuale di investimento nella Componente Gestione Separata, una volta effettuata, non sarà più modificabile nel corso della durata contrattuale.

La restante parte di premio confluisce invece nella Componente Unit Linked del prodotto e verrà investita alternativamente, su indicazione del Contraente:

  • in una combinazione di Fondi Esterni scelta liberamente dal Contraente (Combinazione Libera), fermo restando che per cisacun OICR selezionato venga rispettato il limite minimo del 5% del premio versato al netto dei diritti fissi e dei caricamenti contrattualmente previsti o;
  • in una delle 6 Linee Guidate rese disponibili sul contratto.
    Per questo prodotto, infatti, la Compagnia offre un servizio di portafoglio modello (di seguito Linee Guidate) un'attività di combinazione, monitoraggio e di ribilanciamento trimestrale dei Fondi Esterni tra quelli disponibili sul prodotto. Le Linee Guidate, predefinite da Helvetia Vita S.p.A., perseguono un profilo di rischio e un orizzonte temporale determinato dalla Compagnia stessa.

In coincidenza con il 10° anniversario dalla data di decorrenza (c.d. Conversione), le prestazioni dervanti dai premi investiti nella Componente Gesione Separata saranno convertite automaticamente e gratuitamente in quote di un unico Fondo Esterno - con un profilo di risco ed un orizzonte temporale simile a quello della Gestione Separata "Remunera Più" - individuato dalla Compagnia tra quelli disponibili sul contratto alla data di Conversione e comunicato dalla Compagnia stessa al Contraente almeno 90 giorni prima dalla data di Conversione stessa.

Helvetia MultiSelection 2.0 ti permette di cogliere le opportunità offerte dal mercato, diversificando l'investimento, scegliendo tra varie asset class, strategie di gestione e aree geografiche di riferimento.

Ti interessa saperne di più? Apri il Set Informativo.

Ti interessa consultare l'andamento del valore della quota degli OICR collegabili ad Helvetia MultiSelection 2.0? Clicca qui.

Macrobisogni: 
Ultima modifica 06/10/2021