Banco Desio sostiene "Chiostro 2018"

Banco Desio CHIOSTRO 2018

Per il secondo anno il Banco Desio sostiene la manifestazione CHIOSTRO 2018 organizzata presso il Conservatorio di Milano con l’ideazione artistica del maestro Diego Dini Ciacci.

Nel suggestivo scenario del chiostro dell’ex convento dei Lateranensi, attiguo alla quattrocentesca chiesa di Santa Maria della Passione, si avvicendano per sette appuntamenti serali ospiti solisti accompagnati come sempre dagli allievi del Conservatorio, il più grande istituto di formazione musicale italiano.

La novità di questa edizione è rappresentata, tra l’altro, dalla presenza di due palchi, uno dedicato ai musicisti ed uno ad interpreti, attori e ballerini che accompagnano le performances musicali degli allievi.

Il programma delle serate propone - come per la passata edizione - un viaggio attraverso la musica nelle sue diverse forme espressive e fasi storiche: dalla Francia di Ravel e Poulenc, alle Americhe con musiche di Villa Lobos per voce e violoncelli, da un omaggio a Debussy con Luciana Savignano come ospite d’onore ad una serata dedicata ai valzer di Strauss nelle trascrizioni di Schonberg, Berg e Webern.

Anche quest’anno non manca poi l’appuntamento con il jazz con autori quali Kasputin, Daugherty, Martinu, Shaw e Bernstein.

L’ultimo appuntamento - il settimo concerto - vede Milano come protagonista con una farsa di Gino Negri (il tè delle tre) che introdurrà una serie di canzoni dedicate a Milano di autori vari cantate dalle allieve delle classi pop e jazz partecipanti alla masterclass di Ornella Vanoni.

Banco Desio CHIOSTRO 2018

Ultima modifica 04/07/2018