
Banco Desio e Plick
I tuoi pagamenti con un click

Che cos’è Plick?
Come funziona Plick
Dalla tua app DMobile seleziona Plick nella sezione Pagamenti > Altri pagamenti > Plick.
Dal tuo Internet Banking vai alla sezione Disposizioni > Pagamento Plick.
Inserisci i dati del beneficiario, basta il suo numero di telefono o il suo indirizzo e-mail.
Conferma l’operazione.
Il beneficiario del pagamento riceverà un SMS, WhatsApp o e-mail con le indicazioni e il link per procedere all’incasso del Plick.

Perché usare Plick?
- puoi inviare denaro*, senza conoscere l’IBAN, a chiunque in tutta Europa
- non devi creare nessun nuovo account
- è tracciabile, sicuro e non revocabile
* Importo massimo del Plick è €5k giorno/€10k mese
FAQ
Quanto tempo ho per accettare un Plick?
Dopo aver ricevuto il messaggio o l’e-mail, hai 30 giorni di tempo per accedere al Plick e accettarlo.
Per ricevere un Plick devo registrarmi al servizio?
No. Potrai incassare il Plick senza registrarti ad alcun servizio o installare nuove app. Non è nemmeno necessario che la tua banca aderisca al servizio Plick.
Come si accetta un Plick?
Clicca sul link all’interno del messaggio o e-mail che hai ricevuto per accedere alla piattaforma Plick.
Clicca sul pulsante «Genera codice» e attendi il messaggio contenente il codice OTP di 6 cifre da inserire nell’apposito spazio.
Nella pagina che ti appare, inserisci - solo la prima volta - l’IBAN di un conto a te intestato.
Dopo il primo plick, se il beneficiario vorrà, i successivi Plick saranno accettati automaticamente per importi fino a 250€.
Su quali canali arriva un Plick?
Il Plick arriverà via WhatsApp, SMS o email.
Cosa mi serve per accettare un Plick?
Ti basterà avere con te l’IBAN. Se l’importo è superiore a 500 €, dovrai inserire anche un PIN comunicato dal pagatore.
Ho accettato il mio Plick. Quando riceverò l’accredito sul mio conto?
Entro 1 giornata operativa successiva alla data di ricezione dell'ordine e di accettazione da parte del beneficiario.